1
018177
https://pratiche.comune.vigevano.pv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.vigevano.pv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.vigevano.pv.it
it

Ufficio di Piano

Coordina la pianificazione sociale territoriale e l’attuazione del Piano di Zona, strumento che programma in modo integrato i servizi sociali e sociosanitari a livello locale

Competenze

  • Programmazione, pianificazione e valutazione degli interventi
  • Costruzione e gestione del budget
  • Amministrazione delle risorse complessivamente assegnate
  • Coordinamento della partecipazione dei soggetti sottoscrittori e aderenti all’accordo di programma

Unità organizzativa di appartenenza

Responsabile

Elisabetta Guido

Responsabile

Personale

Elisabetta Guido

Responsabile

Sede principale

Ambito Distrettuale della Lomellina

Via Madonna degli Angeli, 29/1 - 27029 Vigevano (PV)

Contatti

Elisabetta Guido

Via Madonna degli Angeli, 29/1 - 27029 Vigevano (PV)

0381 299 570

eguido@comune.vigevano.pv.it

Ulteriori informazioni

Il Piano di Zona, ai sensi della Legge 328/2000 (art. 19), e della Legge Regionale 3/2008 (art. 18), è lo strumento di programmazione e organizzazione, in ambito locale, della rete delle unità d’offerta sociali. Indica gli obiettivi e le priorità di intervento, individua gli strumenti e le risorse necessarie alla loro realizzazione e attua l’integrazione tra la programmazione della rete d’offerta sociale e la rete d’offerta sanitaria in ambito distrettuale in rapporto al sistema della sanità, dell’istruzione, della formazione, delle politiche del lavoro e della casa.

Comuni aderenti: Alagna, Albonese, Borgo San Siro, Breme, Candia Lomellina, Cassolnovo, Castello d’Agogna, Castelnovetto, Ceretto Lomellina, Cergnago, Cilavegna, Confienza, Cozzo, Dorno, Ferrera Erbognone, Frascarolo, Galliavola, Gambarana, Gambolò, Garlasco, Gravellona Lomellina, Gropello Cairoli, Langosco, Lomello, Mede, Mezzana Bigli, Mortara, Nicorvo, Olevano di Lomellina, Ottobiano, Palestro, Parona, Pieve Albignola, Pieve del Cairo, Robbio, Rosasco, Sannazzaro de’ Burgondi, San Giorgio di Lomellina, Sant’Angelo Lomellina, Sartirana Lomellina, Scaldasole, Semiana, Suardi, Torre Beretti e Castellaro, Tromello, Valeggio, Valle Lomellina, Velezzo, Vigevano, Villa Biscossi, Zeme.
L’Ufficio di Piano ha sede presso il Comune di Vigevano, comune capofila dell’Ambito Distrettuale della Lomellina, al quale spetta assicurare le attività di supporto e logistiche per il suo regolare funzionamento.
I Comuni di Mortara e Sannazzaro de’ Burgondi costituiscono i due Hub Territoriali dell’Ambito Distrettuale della Lomellina con funzioni principalmente di sportello informativo e di facilitazione del coordinamento territoriale.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri