Cos'è
Casa Circolab – lo spazio dedicato ai nuovi servizi per rafforzare la comunità, sostenere le famiglie e l’inserimento lavorativo – lancia l’iniziativa Zaino Sospeso: una raccolta solidale di zaini e materiale scolastico destinata a bambini e ragazzi in difficoltà.
Un’azione concreta per offrire a tutti la possibilità di iniziare l’anno scolastico con gli strumenti giusti, promuovendo pari opportunità e contrastando la povertà educativa.
L’iniziativa rientra tra le attività del progetto mirate a favorire l’inclusione sociale, il sostegno alle famiglie e la partecipazione attiva dei cittadini attraverso gesti di solidarietà e prossimità, in collaborazione con il territorio.
Cosa puoi donare:
PRIORITÀ
- Quadernoni a quadretti piccoli
- Quadernoni a righe di quinta
ma anche
- Zaini e astucci (nuovi o in ottimo stato)
- Quadernoni a quadretti (1 cm e 1/2 cm)
- Quadernoni a righe per le classi 2ª, 3ª, 4ª
- Gomme, temperini, colla stick, matite, pastelli, pennarelli
Punto di raccolta:
Casa Circolab – Via Alfieri 5, Vigevano
Dal 15 al 30 settembre, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Per informazioni:
casacircolab@coopaccento.it
342 347 36 67
Casa Circolab è una delle azioni del progetto Vigevano Inc., una rete intelligente di servizi per la formazione inclusiva all’interno di nuovi spazi, elaborati dal Comune di Vigevano grazie al confronto con le associazioni e le diverse realtà del terzo settore e finanziati in gran parte da risorse autonome di Regione Lombardia, insieme a fondi strutturali e di investimento europei per il periodo 2021-2027.
