Descrizione
La società Terna Rete Italia SpA, operatore nel campo della trasmissione di energia elettrica ad alta tensione, provvederà al taglio delle piante e dei rami che si trovano in prossimità degli elettrodotti e, dove necessario, alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di competenza.
Le operazioni – effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali – sono indispensabili per evitare danni a persone e cose, come previsto dalla normativa (Decreto Ministeriale 449/1988), e per garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.
Le attività proseguiranno fino al 31 maggio 2026.
Per motivi di sicurezza, la popolazione non deve assolutamente effettuare interventi autonomi di taglio o potatura in prossimità dei tralicci, che devono considerarsi sempre in tensione.
I proprietari dei fondi possono raccogliere la legna tagliata.
La Società Terna Rete Italia S.p.A. resta disponibile a concordare, con i proprietari che ne facciano richiesta, le modalità operative degli interventi: per informazioni, contattare il referente Terna Rete Italia SpA Andrea Prandini, tel. 340 938 35 39, email andrea.prandini@terna.it