Descrizione
Al via la nuova piattaforma dedicata alla prenotazione degli appuntamenti per gli Uffici Tributi (IMU e TARI), Stato Civile, Anagrafe e Sportelli Polifunzionali.
Il nuovo applicativo andrà a sostituire l’attuale sistema di prenotazione “prenotami.cloud”, che contestualmente sarà disattivato; si invita pertanto chi avesse salvato il link diretto nei propri “preferiti” o “segnalibri” ad aggiornare lo stesso.
Il portale consentirà di prenotare il proprio appuntamento in pochi semplici passi. In seguito alla prenotazione i cittadini riceveranno via email o sms una notifica di conferma. Sono previste inoltre, per chi lo desidera, la possibilità di inserire un promemoria sui principali servizi di calendario digitale e la sincronizzazione dell’evento sul proprio dispositivo. La nuova soluzione dispone di un’architettura di tipo responsive secondo il principio del mobile first, che garantisce una perfetta navigazione attraverso i dispositivi mobili (smartphone e tablet). Tutte le sezioni sono totalmente conformi alle direttive in materia di accessibilità e seguono le attuali Linee guida di design indicate dall’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.