Descrizione
La raccolta solidale Zaino Sospeso, promossa da Casa Circolab – lo spazio dedicato ai nuovi servizi per rafforzare la comunità, sostenere le famiglie e l’inserimento lavorativo – è stata prorogata fino al 31 luglio.
L'iniziativa nasce per sostenere bambini e ragazzi in situazione di difficoltà e offrire loro la possibilità di iniziare il nuovo anno scolastico con il materiale necessario, promuovendo pari opportunità e contrastando la povertà educativa.
Cosa si può donare:
- Zaini e astucci nuovi o in ottimo stato
- Quadernoni a quadretti da 1 cm e 0,5 cm
- Quadernoni a righe per le classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª
- Gomme, Temperini, Colla stick, Matite, Pastelli, Pennarelli, Righelli, Penne
Il materiale può essere consegnato presso Casa Circolab, in via Alfieri 5 a Vigevano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
È inoltre possibile iniziare a presentare le richieste per ricevere gratuitamente il materiale scolastico destinato a bambini e ragazzi che ne hanno bisogno.
Per fare richiesta è necessario inviare una e-mail all’indirizzo casacircolab@coopaccento.it, indicando:
- ISEE;
- nome e cognome del bambino o della bambina;
- età e sesso;
- scuola e classe frequentata;
- materiale scolastico di cui si ha bisogno.