I pendolari che si spostano da Vigevano possono richiedere il contrassegno per la sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria a tariffa agevolata. Il contrassegno non garantisce la disponibilità di un posto auto, ma consente di utilizzare quelli trovati liberi al costo indicato più in basso (con validità da gennaio a dicembre dell’anno in corso, senza pagare la tariffa oraria). Come funziona?
- compilate la domanda online scegliendo tra: “NUOVA RICHIESTA” – “RINNOVO”
- riceverete nella vostra email la conferma di ricezione e poi la conferma di avvio del procedimento, una volta che gli uffici l’hanno preso in carico.
- se il controllo da parte degli uffici è ok riceverete un’altra mail con link e password da usare per il pagamento oppure pagate direttamente dal vostro smartphone con AppIO.
- accedete al sistema di pagamento, pagate. Se l’operazione va a buon fine riceverete una notifica mail (Ricevuta Telematica) dal sistema di pagamento ‘PagoPA’.
- gli uffici fanno le ultime verifiche e preparano il contrassegno con il bollino olografico. Voi o un vostro delegato lo potrete ritirare dal secondo giorno successivo all’effettuazione del pagamento, allo sportello URP di piazza Calzolaio d’Italia (sportello all’ingresso, senza bisogno di prendere appuntamento).