Nel Comune di Vigevano si svolgono tradizionalmente tre fiere annuali nei mesi di marzo ed agosto il secondo lunedì del mese e nel mese di ottobre il lunedì successivo alla seconda domenica di ottobre.
Si rende noto che, in via sperimentale, la tradizionale Fiera di Marzo 2026 si svolgerà domenica 29 marzo 2026, come da delibera di Giunta n. 348 del 18/12/2025. Sarà possibile effettuare le iscrizioni dal 23/12/2025 al 01/03/2026.
Il servizio consente agli operatori di iscriversi alle fiere di marzo, agosto e ottobre di scegliere il posteggio, pagare i diritti di segreteria, le marche da bollo e la Tosap, oltre a stampare autorizzazione e contrassegno di ingresso online.
Possono essere commercializzati i seguenti prodotti:
- generi non alimentari
- generi alimentari
- somministrazione di alimenti e bevande
Si può richiedere l’esposizione, con esclusione della vendita, di autovetture, di attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio e la promozione di servizi vari. All’esposizione è destinata un’apposita area assegnata nei limiti di disponibilità di spazi. Per questo servizio è previsto il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico.