1
018177
https://pratiche.comune.vigevano.pv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.vigevano.pv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.vigevano.pv.it
it

Progetto “Ripuliamo la città”, contro l’abbandono dei veicoli

Dettagli della notizia

Gli interessati possono contattare il call center dedicato.

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Al via per i prossimi 5 anni il progetto “Ripuliamo la città”, per disincentivare l’abbandono di veicoli, grazie alla convenzione con la società di demolizione auto Infinity Car Clear World.

L’iniziativa prevede il ritiro gratuito degli autoveicoli presso il domicilio dell’utente (privati, aziende e professionisti) e il disbrigo delle pratiche al PRA – Pubblico Registro Automobilistico. Condizione indispensabile è che dal veicolo non siano stati smontati e asportati pezzi. Solo per i veicoli che necessitano l’utilizzo di mezzi specifici per il trasporto, è previsto un contributo da concordarsi con il richiedente, mentre per la rimozione di cicli e motocicli il servizio ha un costo fisso a carico del richiedente, pari a 100 euro.

Inoltre, previa segnalazione da parte della Polizia Locale e accettazione da parte del PRA, è prevista anche la demolizione a titolo gratuito di veicoli in stato di abbandono e sottoposti a fermo amministrativo.

Per informazioni e approfondimenti, è possibile contattare direttamente la società Infinity Car Clear World ai seguenti recapiti:

Ultimo aggiornamento: 15/01/2026, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri