Descrizione
Si rende noto che il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica della Valutazione Ambientale Strategica della variante generale al PGT sono depositati presso il Comune di Vigevano – Settore Servizi Tecnici e del Territorio – Servizio Governo del Territorio e Tutela del Paesaggio, in libera visione sino al 27 novembre 2025 e sono scaricabili in fondo a questa pagina.
Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte che dovranno pervenire entro giovedì 27 novembre 2025 in carta semplice con una delle seguenti modalità:
- a mano, all’ Ufficio Protocollo del Comune;
- via PEC all’indirizzo protocollovigevano@pec.it
- per posta mediante lettera raccomandata all’indirizzo:
Comune di Vigevano – Servizio Governo del Territorio e Tutela del Paesaggio
Corso Vittorio Emanuele II, 25
27029 Vigevano (PV)
Successivamente alla seconda conferenza di VAS e all’adozione del PGT da parte del Consiglio Comunale potranno essere presentate le osservazioni da parte dei cittadini che saranno controdedotte prima dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.
Verrà data ampia comunicazione dell’adozione con conseguente pubblicazione degli elaborati definitivi del Piano sui quali presentare eventuali osservazioni.
Si pubblica di seguito la Proposta di Variante Generale al Piano del Governo del Territorio comprensiva della maggior parte degli elaborati relativi alla Proposta di Documento di Piano, Piano dei Servizi e Piano delle Regole.
Scarica la Proposta di Variante Generale al Piano del Governo del Territorio:
In fondo alla pagina è possibile scaricare l’avviso di deposito del Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica e il focus dei temi trattati durante la conferenza stampa del 15 ottobre 2025.
È disponibile alla consultazione la pagina riepilogativa del procedimento di variante generale del PGT.